Avrebbe voluto dare continuità agli uomini e all’assetto tattico che hanno permesso al suo Benevento di conquistare due vittorie consecutive, ma molto probabilmente Gaetano Auteri sarà costretto a cambiare qualcosa per la gara interna con il Foggia.
L’infortunio di Acampora, infatti, finirà per indurre il tecnico giallorosso a rivedere lo schieramento iniziale. Il sostituto naturale del centrocampista napoletano, vale a dire Giuseppe Borello, sta meglio, ha ripreso a lavorare con il pallone e parzialmente con il gruppo, ma non sembra in grado di poter giocare dal primo minuto già domenica sera.
E allora di alternative al cambio di modulo non ce ne sono. Non è un caso che don Tano ha iniziato a fare le prime prove di 4-3-3, rinunciando così al ruolo di trequartista. Con Pinato ancora fermo ai box, il candidato numero uno a una maglia da titolare diventa a questo punto Simonetti. Occhio, però, perché non è escluso anche un ritorno alle origini: Auteri infatti continua a non perdere di vista il tanto caro 3-4-3.