Benevento, Vigorito ribadisce: “Il nostro progetto giovani mira in alto, ma serve tempo”

Il direttore Carli: "I nostri giovani? Meglio parlarne poco, non vorrei che qualcuno si montasse la testa: pensiamo solo ad allenarci

L’occasione dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo di San Giorgio la Molara è stata ghiotta per fare il punto della situazione in casa Benevento. La formazione giallorossa ha preso parte al gran completo alla cerimonia, accompagnata anche dal direttore tecnico Marcello Carli e dal presidente Oreste Vigorito.

“Anche in passato abbiamo fatto diverse iniziative in provincia – ha dichiarato il patron giallorosso a margine dell’evento -. E’ molto migliorata negli ultimi anni in termini di partecipazione: oggi il 30/35% degli spettatori proviene dalla provincia. Il nostro tour non si ferma qui: stiamo studiando un percorso sia fisico, perché non è facile girare per questo territorio, sia logistico, perché bisogna trovare i campi, ma l’impegno del Benevento di quest’anno sarà quello di portare la squadra dai tifosi. L’obiettivo è sigillare questa unione tra il tifoso, il territorio e la squadra che appartiene al territorio; le porte sono sempre aperte per chi vuole sostenerci”.

“Se il campionato finisse oggi, sarei quasi contento – ha continuato Vigorito -. Quasi perché il secondo posto non va bene (ride, ndr). Stiamo avendo riscontro a una politica che abbiamo adottato, quella di un progetto giovane perché riteniamo che il calcio abbia bisogno di andare alle radici. Le chiome degli alberi escono quando l’albero si è consolidato, non si può pensare di crescere velocemente. Noi dobbiamo crescere lentamente, ma poi radicarci e rimanere per un po’ di tempo. E’ un progetto che mira in alto, ma serve tempo”

Anche Marcello Carli è intervenuto a margine della cerimonia di inaugurazione: “Quando si inaugura un impianto sportivo, per altro in un paese molto bello, è sempre una giornata da ricordare, perché si torna a respirare quell’aria sana che dovrebbe alimentare il calcio. I nostri giovani? Meno se ne parla e meglio è. Non facciamo cose particolari, pensiamo di avere giovani validi e cerchiamo di fare le cose bene. Parlatene poco perché non vorrei che qualcuno si montasse la testa. Noi dobbiamo solo allenarci bene giorno per giorno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie