Al termine di Team Altamura-Benevento, dal “San Nicola” di Bari l’analisi di Eric Lanini sulla prestazione dei giallorossi. Le sue dichiarazioni:
PRESTAZIONE – “Una partita difficile, a differenza della scorsa non siamo riusciti a trovare subito il gol e su questi campi magari incontri squadre che cercano di chiudersi, devi cercare la giocata che indirizza la partita. Una vittoria davvero importante per il gruppo, ci dà ancora più entusiasmo e consapevolezze. Nell’arco del campionato non è scontato vincere sempre, riuscire ad avere la forza di imporsi e di trovare il gol vittoria anche in partite come queste credo che sono le gare che a fine anno ti danno qualcosa in più. Era importante continuare a vincere, un gol importante, lo cercavo, nell’ultimo periodo non stavo benissimo, il mister ha fatto altre scelte ma ero tranquillo e consapevole delle mie qualità, essere riuscito a segnare e vincere per me è la cosa più bella”.
GOL – “Questo gol mi dà autostima, consapevolezza. Trovare questa rete, ritrovare questo feeling mi proietta e mi dà più sicurezze mentalmente. Non ero contento di quanto stavo facendo, c’è sempre l’ambizione di fare qualcosa di importante, voglio rendermi importante per il club e ultimamente non ci stavo riuscendo. Sono entrato determinato, questo gol l’ho cercato e voluto: che sia l’inizio per tornare alle prestazioni dello scorso anno”.
TIFOSI – “C’è da fare un grandissimo ringraziamento ai tifosi, alla gente che è venuta fino a qui per seguirci. La coesione con lo stadio e la tifoseria è davvero importante, lo sentiamo e cerchiamo sempre di ripagare il loro sforzo e far sentire quanto possono essere importanti per noi. Ho visto tutti quei colori dopo il gol, è stato davvero bello. Spero e sono convinto che porteremo sempre più tifosi dalla nostra parte, possono essere determinanti”.