L’unica squadra del girone meridionale ancora a secco di punti. E’ con questo biglietto da visita che il Team Altamura si prepara ad affrontare il Benevento, domenica sera allo stadio ‘San Nicola’ di Bari. Uno zero da cancellare il prima possibile per i murgiani, cosa che proveranno a fare già nella sfida contro la Strega.
Per riuscirci, il tecnico Di Donato è intenzionato a far leva sugli uomini di maggiore esperienza che ha a disposizione. Tre, in questo senso, i calciatori che potrebbero vestirsi da trascinatori: Mattia Rolando, Vito Leonetti e Mattia Minesso, un terzetto che mette insieme quasi mille presenze tra i professionisti.
A loro, l’allenatore dei pugliesi chiede di guidare i compagni, ma anche di alzare il livello di pericolosità offensiva. Del resto, finora il Team Altamura è andato a segno in un’unica circostanza: a referto c’è solo il centro di D’Amico, per il momentaneo 1-1 contro il Sorrento. Leonetti ha già segnato in Coppa Italia (due reti al Sorrento), mentre gli altri due sono a digiuno: Rolando perché sta giocando in una posizione più arretrata, Minesso invece perché è stato frenato da alcune problematiche di natura fisica. Non è detto che non tocchi a quest’ultimo fare addirittura da terminale offensivo: Di Donato sta pensando di utilizzarlo da falso nueve contro la Strega.