Solo tre squadre ancora a punteggio pieno dopo i primi 270 minuti del campionato di Serie C. Nessuna di queste fa parte del girone C: ad avere un percorso netto finora sono stati la Virtus Entella nel raggruppamento centrale e Renate e Padova nel girone settentrionale.
Proprio la formazione guidata da Matteo Andreoletti è quella che può vantare il miglior avvio in assoluto, grazie anche a un calendario tutt’altro che proibitivo: tre successi in altrettante partite (contro Trento, Caldiero e Arzignano), nove gol realizzati e uno solo subito fanno della formazione biancoscudata la regina di questa fase iniziale della stagione.
L’ex tecnico del Benevento si sta facendo apprezzare all’ombra del Santo. Non solo per i risultati, ma anche per la capacità di tenere la barra dritta nonostante un ambiente inizialmente ostile, per essere stato in grado di amalgamare i nuovi acquisti con i reduci dalla passata stagione e per la mentalità che è riuscito a trasmettere alla squadra. Insomma, Andreoletti ha saputo convincere critica e tifosi, ma gli esami sono appena cominciati e i più duri devono ancora arrivare.