Ha aspettato a lungo una chiamata dalla Serie B che finora non è arrivata. Per Riccardo Improta si sta rivelando più complicato del previsto trovare una sistemazione. Rimasto svincolato in seguito al mancato rinnovo del contratto con il Benevento, l’ex giallorosso si allena con un preparatore di fiducia in attesa dell’opportunità giusta.
Lo scorso week-end doveva essere quello decisivo per la scelta finale, ma non si è mosso nulla, anche perché le squadre che sono state accostate all’esterno originario di Pozzuoli si sono sfilate. Dopo il Pescara del direttore sportivo Pasquale Foggia e la Spal, anche il Cittadella ha escluso la possibilità di un arrivo di Improta.
Se con gli adriatici e con gli estensi un approccio effettivamente c’è stato, al contrario con i veneti di contatti non ce ne sono stati. Questo almeno è quanto assicura il direttore sportivo dei granata, Stefano Marchetti: “Quella della trattativa per Improta è una delle più grosse balle che abbia mai letto o sentito” ha dichiarato l’uomo mercato dei veneti ai microfoni di TeleChiara. Parole inequivocabili. Per l’ex Benevento resta vivo l’interesse della Torres che però ancora non ha affondato il colpo.