Seduta di allenamento a porte aperte per il Benevento nella settimana che accompagna la squadra di Gaetano Auteri al match del “Vigorito”, in programma domenica sera contro il Potenza. I giallorossi si sono ritrovati all’Antistadio “Imbriani” alle 17:15 per la seduta pomeridiana di lavoro dopo aver sostenuto il primo allenamento questa mattina, alle 9:30.
Le novità riguardano gioie e dolori per il tecnico di Floridia, in termini di assenze e rientri. Carfora, Meccariello e Tosca, assenti per infortunio nella gara del “Massimino” contro il Catania, hanno svolto la prima parte di seduta in gruppo ma non si sono uniti ai compagni durante la partitella e hanno svolto un supplemento di lavoro. Regolarmente in campo invece Agazzi che ha svolto l’intera sessione con la squadra, fuori chiaramente il lungodegente Nardi.
Le note dolenti riguardano invece le assenze di Borello, Capellini e Viscardi. Il difensore classe 2000 si è visto all’Imbriani per qualche esercizio di scarico, né Borello né Viscardi invece hanno preso parte alla seduta. Condizioni da valutare per i giallorossi soprattutto alla luce dell’emergenza in difesa che ha già colpito la Strega nelle scorse settimane. Presente anche Pinato all’Antistadio che ha osservato l’allenamento dei suoi dalla panchina, complice anche il programma di lavoro personalizzato e di gestione che vede protagonista il centrocampista da ormai due settimane. Squadra al lavoro sotto gli occhi del presidente Oreste Vigorito e del direttore tecnico Marcello Carli.
Poche indicazioni dalla partitella di fine allenamento, considerando anche la situazione complicata in difesa. Nelle prove del tecnico giallorosso Berra adattato nel ruolo di centrale, in attacco invece da un lato Manconi e Perlingieri schierati insieme, dall’altra c’è Lanini nel ruolo di punta centrale. Sul finale di sessione piccolo intoppo per Ferrara che ha accusato un problema al piede sinistro che lascia anzitempo la partitella. Aggregati alla prima squadra di Auteri anche Marrone e Mirashi, due giallorossi della Primavera.