Il rush finale della sessione estiva di calciomercato sarà determinante per definire il nuovo volto del Benevento. Alle battute conclusive, il club di via Santa Colomba arriva con diverse esigenze da dover assecondare, sia in entrata che in uscita.
L’esterno offensivo che possa fare da alternativa a Lamesta è uno degli obiettivi da centrare, ma la priorità si è nuovamente spostata sulla difesa, complice l’ennesimo contrattempo fisico. Dopo l’infortunio di Tosca, che fa seguito a quello di Meccariello, serve a tutti i costi un centrale. Scartato Silvestri – che in giornata firmerà col Trapani – il direttore tecnico Carli si è messo alla ricerca di possibili candidati. Diversi i profili valutati dal dirigente toscano che aspetterà gli ultimi due giorni di contrattazioni per sferrare l’assalto decisivo.
Carli sarà all’Hotel Sheraton di Milano nella speranza che venga fuori qualche buona occasione anche per il reparto avanzato. Per Ciuferri il Giugliano ha sparato alto (500mila euro la richiesta per la cessione a titolo definitivo), mentre Rosafio ha firmato con il Potenza. Dunque, bisognerà rivolgere lo sguardo altrove. Potrebbe arrivare anche un centravanti? Difficile, anche se bisogna prestare attenzione alla situazione di Starita che vuole giocare e che potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio, al pari di Agazzi.