Un’alternativa a Lamesta: questa una delle priorità del Benevento nelle battute conclusive del calciomercato, sebbene non siano da escludere altri innesti, in particolar modo nel reparto arretrato, a maggior ragione dopo il contrattempo muscolare che ha fermato Alin Tosca, dopo Biagio Meccariello.
Per il ruolo di esterno offensivo di piede mancino potrebbero tornare d’attualità due profili, entrambi già finiti nel mirino del sodalizio di via Santa Colomba all’inizio della sessione estiva. Il primo della lista è quello di Flavio Ciuferri che in questo avvio di stagione sta sorprendentemente trovando poco spazio col Giugliano. Questo non vuol dire che il ragazzo scuola Roma sia in uscita: tutt’altro e lo dimostra il fatto che il club gialloblù ha respinto offerte importanti provenienti anche dalla Serie B. E’ evidente, quindi, che per potersi assicurare le prestazioni del mancino classe 2004, il Benevento dovrà allargare i cordoni della borsa e non è detto che sia disposto a farlo.
L’alternativa low cost potrebbe essere rappresentata da Marco Rosafio che la Spal ha messo in lista di sbarco e per il quale Marcello Carli chiese informazioni già a giugno. Gli estensi non avrebbero pretese economiche per il cartellino, avendolo prelevato a parametro zero: la pista, dunque, è sicuramente più praticabile, ma il dt potrebbe rivolgere anche altrove le proprie attenzioni.