Non sarà Luigi Silvestri il quarto acquisto della sessione estiva di calciomercato del Benevento. Il club giallorosso aveva in mano il sì del difensore centrale di origini palermitane, ma non ha raggiunto l’intesa con il Cesena e ha deciso di alzarsi dal tavolo della trattativa.
Il direttore tecnico Marcello Carli proponeva un prestito secco, mentre i romagnoli pretendevamo un trasferimento a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto condizionato alla promozione in Serie B: è mancata la volontà di venirsi incontro e così l’affare è ormai definitivamente sfumato, tanto è vero che Silvestri è ora indirizzato verso Trapani (dove dovrebbe firmare entro metà settimana).
A questo punto, cosa farà il Benevento? Non è detto che si metterà alla ricerca di un altro difensore centrale. Anzi, a poche ore dal gong, è probabile che il sodalizio di via Santa Colomba decida di lasciare tutto così com’è, almeno per quanto riguarda la retroguardia, anche in virtù del fatto che l’infortunio di Meccariello non è grave e che con l’arrivo di Ferrara va tenuto in considerazione pure Viscardi come centrale della difesa a quattro.
Alla fine, dunque, la priorità potrebbe spostarsi in attacco, dove serve un’alternativa a Lamesta. Poi è chiaro che se nelle battute conclusive di calciomercato dovessero venir fuori opportunità interessanti, il Benevento non si tirerebbe certamente indietro.