Inizia con i tre punti il viaggio del Benevento ed è sicuramente questa la migliore notizia per Gaetano Auteri. Al termine del derby con la Cavese, arriva il commento del tecnico giallorosso in conferenza stampa.
ANALISI – “Abbiamo preso gol all’inizio e lì abbiamo cominciato a subire, ci siamo allungati, abbiamo perso le distanze e non siamo più riusciti a giocare, finendo per snaturarci per tutto il primo tempo. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo giocato tra le linee, prendendo con continuità l’iniziativa e la partita complessivamente l’abbiamo vinta col merito. E’ vero che loro sull’1-0 hanno avuto qualche occasione in cui noi avremmo dovuto fare meglio, ma siamo rimasti in partita ed è stato importante in un momento in cui c’è una condizione fisica disomogenea”
ACAMPORA – “Sono ottime persone sia lui che Viviani, ci daranno una grande mano. Anche Prisco è cresciuto molto con l’ingresso, Pinato è entrato altrettanto bene. E’ un momento in cui siamo corti, Capellini ha avuto qualche problema, Tosca sapevo che non era al top, ma è normale perché non ha giocato quasi mai negli ultimi sei/sette mesi. Però la cosa più importante è che complessivamente abbiamo vinto questa partita con merito, è vero che abbiamo rischiato ma più per demerito nostro. Prendiamoci questi tre punti, ma sono sicuro che cresceremo”
TOSCA – “Non è niente di particolare, si tratta solo di un affaticamento per via della condizione che non è ottimale. Già nel riscaldamento ha accusato un fastidio, oggi eravamo veramente in difficoltà. Fortunatamente è entrato bene Viscardi che se riuscirà a essere più consistente dal punto di vista fisico potrà diventare un giocatore importante”
FERRARA – “Non sta benissimo nemmeno lui, perché gli ultimi 15 giorni a Taranto gli allenamenti non sono stati sempre adeguati. I ritmi sono cambiati, aveva i crampi alla fine, cosa che figlia di una condizione ancora precaria”
PERLINGIERI E NUNZIANTE – “Deve trovare un po’ di cattiveria, è ciò che gli manca. Nunziante è un ragazzo che ha qualità, ha salvato il risultato ed ha fatto una prestazione importante, ma deve capire che al 90′ si resetta tutto e da domani deve tornare a lavorare al massimo”
MANCONI – “Molto meglio nel secondo tempo, ma non è una questione della posizione in cui ha giocato. Anche lui crescerà tanto, ha qualità importanti, lui come Lanini. Alla prima di campionato si può non essere al massimo, è normale che sia così”
MERCATO – “Chiedete a direttore e presidente, io alleno quelli che ho”