La Cavese è pronta a sfidare il Benevento, Di Napoli: “Affrontiamo una delle candidate alla promozione, vogliamo giocarcela”

Il tecnico dei metelliani: "I giallorossi sono allenati da un tecnico top per la categoria, noi vogliamo continuare a stupire"

Curiosità di vedere come andrà al prova del campo per una squadra quasi del tutto rivoluzionata, chiamata a misurarsi con un avversario che si presenta ai nastri di partenza del campionato con ambizioni importanti. E’ ciò che traspare dalle parole di Lello Di Napoli, tecnico della Cavese, alla vigilia del derby con il Benevento: “In questi giorni c’è stato un susseguirsi di emozioni – ha dichiarato l’allenatore blufoncè in conferenza stampa – La presentazione alla città ci ha dato tanta carica, ho visto i ragazzi motivati e mi aspetto che questa spinta si trasformi in grande determinazione per affrontare una partita complicata. Di fronte avremo una delle candidate alla vittoria del campionato, sarà subito un bel banco di prova, sebbene noi siamo una squadra quasi del tutto ricostruita e con diversi giovani al debutto assoluto tra i professionisti”.

Il Benevento invece ha un organico di ben altro spessore: “Ed è allenato da un mister top per la categoria – ha aggiunto Di Napoli – che può contare su una rosa talmente vasta che chiunque andrà in campo, sarà all’altezza della situazione. Per questo, non credo pagheranno le assenze. Noi abbiamo messo su un organico composto da un mix di giovani emergenti e calciatori esperti e ora abbiamo la curiosità di misurarci, seguendo i nostri principi che sono chiari: voglio una squadra propositiva che vada a giocarsi la partita, anche a Benevento. Vogliamo continuare a stupire, da questi ragazzi mi aspetto molto. Sono convinto che risponderanno bene. Peccato solo per l’assenza dei nostri tifosi che avrebbero meritato di assistere alla partita che sancisce il ritorno della Cavese tra i professionisti”.

Sulla possibile formazione, Di Napoli non concede anticipazioni: “L’idea di base sull’indici iniziale c’è, ma ho bisogno ancora di un po’ di tempo per valutare alcune situazioni. Quest’anno ho 26 titolari e tutti devono sentirsi importanti, pronti a dare il proprio contributo. Sappiamo il percorso che dobbiamo fare per raggiungere la salvezza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante cercato dalla Strega regolarmente a disposizione per il match contro il Sassuolo...
L'ex giallorosso potrebbe rilanciarsi in Serie C dopo la parentesi con il Messina...

Altre notizie