Sarà una Cavese rivoluzionata quella che si presenterà lunedì sera al ‘Vigorito’ per bagnare l’esordio del nuovo Benevento di Auteri. I metelliani arriveranno con un organico quasi del tutto rinnovato rispetto a quello che qualche mese fa ha festeggiato la promozione in Serie C.
Del resto, in organico sono rimasti solo tre reduci della passata stagione, in una rosa composta da 26 calciatori. Naturale che, di conseguenza, la Cavese sia ancora in una fase di assemblaggio, ma ciò non vuol dire che la Strega avrà vita facile, anche alla luce del fatto che il tecnico Di Napoli avrà praticamente tutti a disposizione.
Questo porta inevitabilmente a qualche dubbio di formazione da dover sciogliere nei prossimi giorni. L’unica certezza sembra essere il 3-5-2 come modulo di partenza, ma per il resto sono diversi i ballottaggi aperti. Sulla destra, ad esempio, l’ex Avellino Rizzo contende una maglia a Tropea, che potrebbe traslocare a sinistra. In mediana, previsto il debutto di un altro ex biancoverde, vale a dire Pezzella che potrebbe chiedere spazio a uno tra Konate e Citarella. In avanti, invece, Vigliotti, bomber del Napoli Primavera, potrebbe essere preferito a Sorrentino per far coppia con Fella.