Tosca-Benevento, atto terzo: il rumeno ci riprova a 457 giorni dall’ultima volta

Auteri è pronto a lanciare il difensore mancino contro il Potenza, un test utile per capire se il futuro sarà ancora in giallorosso

Prove generali di campionato. La Coppa Italia offre a Gaetano Auteri la possibilità di testare i progressi del suo Benevento e di sperimentare soluzioni alternative che potrebbero tornare utili in vista del debutto contro la Cavese. Il match con il Potenza, così, sarà l’occasione per cominciare a provare la formazione da opporre ai salernitani, quando mancheranno per squalifica sia Meccariello che Talia.

Il posto del centrale sannita potrebbe essere preso da Alin Tosca, se le risposte in coppa saranno confortanti e se il mercato non dovesse cambiare il destino del ragazzo di Alexandria. Auteri, come annunciato in conferenza stampa (LEGGI QUI), lo schiererà titolare contro la compagine di De Giorgio per valutarne la condizione fisica e, soprattutto, per verificarne lo stato mentale. Se il rumeno dimostrerà di essersi calato nella sua nuova (vecchia) realtà, allora il Benevento si ritroverà in casa il rinforzo necessario per la difesa dopo la squalifica di Pastina. Viceversa la palla passerà a Carli, chiamato a districare l’ennesima matassa di un mercato tutt’altro che semplice.

Tosca, nel frattempo, si appresta a vivere la sua terza avventura in giallorosso, ritrovando una maglia da titolare dalla trasferta di Perugia del 19 maggio 2023. Sono passati esattamente 457 giorni da quella che, al momento, rimane l’ultima apparizione in serie B della Strega. Un’avventura iniziata nel 2018 per poi fare il giro del mondo e tornare sempre ai piedi della Dormiente, legato da un altro anno di contratto al club di via Santa Colomba.

In Grecia con il Paok, il passaggio in Turchia al Gaziantep prima di fare ritorno nel Sannio senza riuscire a evitare la retrocessione in serie C. L’arrivederci per volare in Arabia Saudita, sperando che l’approdo nel nuovo Eldorado del calcio si tramutasse in un addio definitivo al Benevento. L’esperienza all’Al-Riyadh, invece, si è trasformata un’agonia che lo ha riportato in giallorosso, facendogli perdere quell’appeal di mercato in cui auspicava il direttore tecnico.

Davanti a una situazione di stallo e di fronte a un contratto che pesa come un macigno sulle casse sannite, la soluzione poteva essere una soltanto: provare a rilanciare il giocatore, cercando di sfruttare un patrimonio (oltre che un investimento) societario. Auteri ne ha preso atto e contro il Potenza proverà a capire se il Tosca III potrà funzionare o meno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Toccherà agli allenatori richiedere l'intervento dell'arbitro attraverso un badge: non sarà possibile intervenire sul fuorigioco...
L'attaccante di proprietà della Reggiana è in procinto di trasferirsi in rossoblù: sarà avversario della...

Altre notizie