Dalla sala stampa del “Vigorito” il tecnico dei rossoblù Pietro De Giorgio ha analizzato la vittoria del Potenza contro il Benevento in Coppa Italia Serie C. Le sue dichiarazioni:
PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto un errore in uscita, in costruzione dopo 40 secondi ma sono contento per la reazione, a volte questi errori ci mettono alla prova. Non abbiamo mai smesso di giocare, mi sono piaciuti carattere e personalità dei miei ragazzi, faccio loro i complimenti. Nel secondo tempo siamo entrati bene, quando siamo andati in vantaggio ci siamo abbassati un po’ ma senza correre pericoli. Fare questa prestazione a Benevento pretendendo di non soffrire è eccessivo”.
CRESCITA – “Con la crescita fisica si migliora anche tecnicamente, perché la palla viaggia di più. Il Benevento ti fa correre tanto, soprattutto sui cambi di gioco. Ma si è vista anche la crescita tecnica, ne sono convinto”.
BENEVENTO – “Mi aspettavo il Benevento che si è visto, è stata anche la loro prima gara importante, hanno avuto qualche problemino su qualche ragazzo ma è una squadra attrezzata che lotterà per vincere, sono sicuro che farà bene in campionato. Ho trovato quella squadra forte che ci aspettavamo”.
PARTITA – “Venendo a giocare qui ci tenevamo a fare una bella prestazione, mi aspettavo una crescita fisica, mi aspetto anche brillantezza in più. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, abbiamo concesso poco, è un segnale significativo per noi. Abbiamo difeso bene. Vogliamo fare un campionato tranquillo, divertendoci come questa sera”.