Di nuovo in campo, per iniziare a preparare il secondo impegno ufficiale della stagione. Dopo aver usufruito di un giorno e mezzo di riposo, il Benevento farà scattare con la doppia seduta in programma nella giornata odierna la missione Potenza.
I giallorossi si ritroveranno all’antistadio ‘Imbriani’ per il primo allenamento in vista del secondo turno della Coppa Italia di Serie C e gli occhi di tutti saranno inevitabilmente posati su Pier Luigi Simonetti che dovrebbe finalmente tornare a lavorare col gruppo. Auteri lo ha garantito nel post-partita col Taranto: “Dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con la squadra” e la speranza è che stavolta non ci siano più rinvii. Il rientro del ragazzo scuola Roma è diventato di fondamentale importanza, alla luce degli infortuni che hanno decimato la mediana della Strega.
Ai box ci sono ancora Agazzi – per il quale potrebbe essere necessario qualche altro giorno di lavoro differenziato -, Carfora e ovviamente Nardi. Restano così a disposizione solo Talia, Pinato, Prisco e Rossi. In teoria ci sarebbero anche Acampora, Viviani e Alfieri: vista la situazione, il Benevento potrebbe decidere di reintegrare anche l’ex Brescia e il ragazzo cresciuto nel settore giovanile giallorosso, oltre al centrocampista napoletano, ma in ogni caso non sarebbero pronti per scendere in campo subito, visto che per precisa scelta societaria non hanno svolto la preparazione.