La preoccupazione ha iniziato a farsi strada dalla mattinata di lunedì, poi la conferma è arrivata nel tardo pomeriggio quando è stato reso noto l’esito degli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto Filippo Nardi. Lesione del crociato anteriore del ginocchio destro: questa la diagnosi, confermata anche dal bollettino medico emesso dal Benevento Calcio.
“In relazione a quanto indicato dallo Staff Sanitario della Società – si legge -, il Benevento Calcio comunica che: In data 10 agosto 2024, durante l’allenamento, il calciatore Filippo Nardi ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro. A seguito degli esami strumentali è stato evidenziato un interessamento del legamento crociato anteriore. Si attendono gli esiti degli accertamenti strumentali di controllo per definire i tempi di recupero”.
Il centrocampista trevigiano dovrà sottoporsi a intervento chirurgico per la ricostruzione della parte legamentosa interessata dalla lesione e i tempi di recupero dipenderanno anche dalla tecnica che verrà utilizzata nel corso dell’operazione. In ogni caso, il suo 2024 è da considerare finito, senza che Nardi abbia fatto in tempo a debuttare nella stagione calcistica 2024/25.