Il Benevento passeggia sui resti del Taranto e si guadagna l’accesso al prossimo turno della Coppa Italia di Serie C, dove i giallorossi sfideranno sempre al Ciro Vigorito il Potenza. Test poco attendibile per gli uomini di Gaetano Auteri per misurare stato di forma e consistenza dell’organico, valutazioni rimandate dunque alle prossime uscite.
Nunziante 6 – E’ uno dei più attesi ma la curiosità resta tale perché il giovane portiere è spettatore non pagante nella prima della nuova stagione.
Berra 6 – L’unico neo della partita è l’ammonizione rimediata dal difensore alla prima con la fascia da capitano. Sfida senza affanni, il Taranto non punge.
Capellini 6 – De Marchi prova a dare qualche grattacapo alla difesa giallorossa, predicando però nel deserto. Passata la sfuriata la partita non presenta insidie per il ragazzo scuola Juventus.
Meccariello 6 – L’occasione per mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio dello scorso anno e per prepararsi al meglio alla stagione del riscatto.
Viscardi 6 – Gara tranquilla in fase difensiva, potrebbe spingere maggiormente ma si limita al compito difensivo. Tanto basta a metà agosto (dal 62’ Sena 6 – Stesso discorso fatto per Viscardi, il ragazzo tornato dal prestito al Siracusa andrà rivisto).
Talia 6,5 – Si divora un gol fatto dopo pochi minuti, si riscatta con la complicità di Lafortezza. Parte mezzala, chiude centrale della linea a tre: Auteri può fare affidamento su di lui.
Prisco 6 – Auteri gli affida le chiavi del centrocampo, gioca con personalità commettendo qualche piccola sbavatura che in partite ‘vere’ rischierebbero di pesare (dal 72’ Carfora 6 – Auteri continua a vederlo mezzala, il prodotto del settore giovanile giallorosso risponde presente sfiorando anche il gol).
Pinato 6 – Regala un brivido ai presenti a fine primo tempo quando si tocca la coscia, il caso rientra e gioca l’intera sfida da mezzala, nel ruolo che sarà chiamato a ricoprire nella stagione.
Lamesta 7,5 – Una tripletta per prendersi la scena e presentarsi al pubblico del Vigorito. La gara sarà sicuramente di poco conto, ma chi ben comincia…
Manconi 6,5 – Si presenta ai suoi nuovi tifosi con il gol che vale il raddoppio. Non trova grande opposizione nella retroguardia ionica, rimandato come gli altri ma il ghiaccio è stato rotto (dal 72’ Perlingieri 6 – Non sfrutta il regalo del portiere avversario sprecando l’occasione di calare il settebello, nel complesso il solito peperino).
Lanini 6,5 – Timbra il primo gol ufficiale della nuova stagione della Strega, cerca di approfittare dell’ inconsistenza avversaria ma l’appuntamento con la doppietta è rimandato (dal 62’ Starita 6 – La speranza era di sbloccarsi, l’ex Monopoli non riesce invece a iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori).
Auteri 6 – Un buon allenamento e nulla più, don Tano deve accontentarsi nella prima uscita ufficiale della nuova stagione. Da domenica prossima si inizieranno ad avere risposte più attendibili.