Benevento, tutto quello che c’è da sapere sulla Coppa Italia di Serie C

Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C si gioca in gara secca. Ciò significa che a ottenere la qualificazione al turno successivo tra Benevento e Taranto sarà la squadra che ha segnato il maggior numero di gol. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei supplementari, l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore.

Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti cinque calciatori per ogni società, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni squadra può effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre “interruzioni” della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. In caso di svolgimento di tempi supplementari è consentita l’effettuazione di una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei e una ulteriore “interruzione”, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Se una squadra non utilizza il numero massimo di sostituzioni e/o interruzioni nei tempi regolamentari, le sostituzioni di calciatori e interruzioni non utilizzate possono essere utilizzate nei tempi supplementari. Al termine dei tempi supplementari, nel caso di gare che prevedano l’esecuzione dei tiri di rigore, non sarà possibile effettuare le eventuali sostituzioni residue, ad eccezione della sostituzione del portiere che risulti impossibilitato a continuare.

Ogni società deve indicare sull’elenco nominativo da consegnare all’arbitro un massimo di 26 calciatori, dei quali 11 inizieranno la gara ed i rimanenti saranno designati quali riserve.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...
Rebus offensivo per la Strega in vista dell'esordio: il tecnico riflette sulle sue pedine in...

Altre notizie