C’è il nome di Daishawn Redan in cima alla lista dei desideri dell’Avellino. Piace l’attaccante di proprietà del Venezia, lo scorso anno in prestito alla Triestina che ha sfidato il Benevento ai playoff di Serie C. Olandese classe 2001, nella passata stagione ha segnato 11 gol in 35 partite tra campionato e spareggi promozione: nelle scorse ore è finito al centro di diverse voci di mercato, con l’Avellino in pole position per l’assalto decisivo.
Redan è rientrato al Venezia dopo il prestito alla Triestina dello scorso anno. In quest’estate l’olandese ha ricevuto diversi apprezzamenti, sia dall’estero – sembrava infatti destinato a proseguire la sua carriera lontano dall’Italia – sia dalla Serie B, individuata come realtà ideale dove continuare il proprio percorso di crescita. Nei giorni scorsi però l’Avellino ha scelto di accelerare e la fumata bianca potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.
La stretta di mano può arrivare in prestito con obbligo di riscatto, con condizioni legate anche alla promozione in Serie B: restano da individuare e limare gli ultimi dettagli, ma non è da escludere un nuovo, decisivo, assalto degli irpini. Il Benevento ha incrociato Redan ai playoff, contro la Triestina, incassando anche il gol del momentaneo svantaggio al “Nereo Rocco”, poi pareggiato dall’eurogol a giro di Lanini.