E’ cominciata con la solita doppia seduta l’ultima settimana di ritiro per il Benevento. Nella giornata di lunedì, i giallorossi sono stati impegnati in un lavoro defaticante al mattino, mentre nel pomeriggio il menù ha proposto attivazione, esercitazioni per il tiro in porta, core stability, partita nove contro nove, lavoro intermittente e scarico finale.
Come noto, la formazione giallorossa concluderà l’avventura capitolina domenica pomeriggio con l’amichevole con la Roma Primavera al Mancini Park Hotel, l’ultima prima dell’inizio della nuova stagione. Dopo il match, i giocatori avranno a disposizione qualche ora di relax, prima di presentarsi in città per iniziare la preparazione al primo impegno ufficiale, quello di Coppa Italia di Serie C contro il Taranto, in programma domenica 11 agosto.
In questi giorni, Auteri dovrà monitorare le condizioni di Perlingieri che ha rimediato una sublussazione alla spalla: nulla di grave, ma il baby bomber giallorosso dovrebbe saltare l’ultimo test amichevole. Simonetti invece si prepara a tornare a lavorare col gruppo e lo stesso discorso vale pure per Nardi, mentre per Agazzi bisognerà ancora attendere.