Benevento, Simonetti salterà anche la seconda amichevole ma l’intervento chirurgico è scongiurato

Il centrocampista dovrà seguire un percorso terapeutico specifico che finirà per condizionarne la preparazione

Il consulto all’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna ha permesso a Pier Luigi Simonetti e al Benevento di tirare un grosso sospiro di sollievo. Il centrocampista scuola Roma è tornato rinfrancato dalla visita, perché è stato scongiurato il rischio di dover tornare sotto i ferri per risolvere il problema al ginocchio sinistro già operato lo scorso ottobre.

La terapia suggerita per rinforzare la cartilagine – stando a quanto riporta Il Sannio Quotidiano – sono le infiltrazioni di Prp (plasma ricco di piastrine), evitando in questo momento di sovraccaricare l’articolazione. Per questo motivo, Simonetti seguirà un programma di lavoro personalizzato che lo costringerà a saltare anche la seconda amichevole, quella di domenica con il Roma City, e probabilmente pure la terza con la Roma Primavera.

Il problema, quindi, potrebbe finire per condizionarne la preparazione, ma in ogni caso il centrocampista acquistato lo scorso anno dall’Ancona non resterà fermo a lungo e questo consentirà al Benevento di definire meglio le proprie strategie di mercato: ecco perché in mediana arriverà un solo rinforzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie