Benevento, per Auteri le prime indicazioni sono positive: “Ma abbiamo ampi margini di crescita”

Il tecnico giallorosso sdogana la difesa a quattro: "Sarà una componente determinante. Mercato? Sappiamo cosa serve, ma dobbiamo prima quantificare il problema di Simonetti"

Più che i sette gol, della prima uscita del suo nuovo Benevento a Gaetano Auteri sono piaciuti soprattutto i cenni di coerenza con il lavoro fatto in queste prime due settimane di allenamenti svolti tra l’Imbriani e il Mancini Park Hotel. Ed è quello che il tecnico giallorosso ha sottolineato al termine della gara con il San Giorgio.

“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare – ha dichiarato don Tano -, facendo vedere cose buone. In questo momento, però, ciò che conta realmente è innanzitutto che non ci siano intoppi e da questo punto di vista posso stare tranquillo, eccezion fatta per Simonetti che ha avuto una recidiva al ginocchio operato a ottobre. Abbiamo tracciato una linea e ora dobbiamo proseguire su questa strada: la componente dominante del nostro modo di stare in campo sarà sicuramente la difesa a quattro“.

Inevitabile rivolgere un pensiero al mercato: Quello che serve lo sappiamo, ma dobbiamo prima capire il tipo di problema di Simonetti. Per il resto, in organico ci sono ragazzi con ampi margini di crescita e questo è sicuramente un aspetto importante. Nella prima amichevole abbiamo tenuto a riposo Sena perché ha avvertito un piccolo fastidio, ma è un calciatore di qualità: ve ne renderete conto. Ora non ci poniamo obiettivi a lungo termine, abbiamo appena iniziato a lavorare. Siamo consapevoli di avere alle spalle una grande società che ci pone dei traguardi e che tutti insieme vogliamo raggiungere”. 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie