Primo test amichevole a chiusura della prima intensa settimana di lavoro. Sarà il San Giorgio del Sannio, formazione appena promossa nel campionato di Prima categoria, a bagnare l’esordio non ufficiale del nuovo Benevento di Gaetano Auteri.
Sarà la truppa di Pasquale Ferraro – in cui milita l’ex giallorosso Raffaele Capone – a sollecitare i primi riscontri alla Strega che si presenta all’appuntamento con i due acquisti messi a segno finora e con una nutrita pattuglia di giovani. E’ soprattutto su di loro che saranno puntati i riflettori questo pomeriggio alle 17.45 al Mancini Park Hotel di Roma.
Auteri potrebbe proporre subito il 4-3-3 con Lamesta e Manconi nel tridente offensivo: il Benevento ha scelto di puntare sulle loro qualità e sui numeri collezionati nei diversi percorsi affrontati per assicurarsi gol, giocate e spettacolo in grado di trascinare la Strega verso il grande obiettivo. I due, già in mostra nei primi allenamenti romani presso il quartier generale giallorosso, avranno l’opportunità di testare sul campo soprattutto i progressi in termini di sintonia e feeling con i compagni di reparto.
Occasione anche per osservare da vicino i giovani aggregati alla prima squadra, alla ricerca di possibilità e conferme nel nuovo percorso in Serie C. Curiosità per i canterani promossi dal settore giovanile e per i vari Avolio, Ciurleo, Sena e tutti gli altri protagonisti di questo ritiro romano. Mirino puntato anche tra i pali dove, con l’addio di Paleari, il Benevento dovrà riscrivere le sue gerarchie: l’esperto Manfredini e i talenti Nunziante ed Esposito i protagonisti al centro delle riflessioni dello staff tecnico.
L’unico neo di questi giorni di lavoro sul campo riguarda le condizioni di Pier Luigi Simonetti, ai box per infortunio. L’ex Ancona è alle prese il riacutizzarsi del problema al ginocchio operato lo scorso ottobre e salterà l’amichevole contro il Football Club San Giorgio del Sannio. Il classe 2001 ha svolto allenamento differenziato negli ultimi giorni e nel corso della prossima settimana si sottoporrà ad un controllo specialistico.