Il Sorrento è sempre più vicino a Don Bolsius: l’attaccante olandese è in uscita dal Benevento ed è finito nel mirino dei rossoneri, avversari della Strega nel prossimo girone C di Serie C. Come riportato nell’edizione odierna de Il Sannio Quotidiano infatti l’attaccante, arrivato in giallorosso la scorsa estate, ha già dato la sua disponibilità al trasferimento ma le due società sono al lavoro per ritagliare la formula giusta che possa portare alla fumata bianca già nei prossimi giorni.
Il nodo dell’affare è rappresentato dall’ingaggio: Bolsius percepisce uno stipendio da 110 mila euro, cifra che il Sorrento in questo momento non può garantire. In caso di trasferimento a titolo definitivo, il club rossonero avrebbe la possibilità di spalmare la cifra contando su un anno di contratto in più. Diverso invece lo scenario che riguarda la cessione in prestito: serve un contributo all’ingaggio da parte del Benevento, ‘aiuto’ che il club di via Santa Colomba non ha intenzione di concedere.
BOLSIUS-SORRENTO, GIORNI DECISIVI
Il via libera potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana, quando si proverà ad accelerare per accompagnare la trattativa verso la fumata bianca. Sorrento in netto vantaggio sulle concorrenti per Bolsius, sempre più lontano dalla Strega. Stagione al di sotto delle aspettative per l’olandese: 4 gol in 29 partite tra campionato, coppa e playoff. La curiosità riguarda proprio il Sorrento: gol sia all’andata che al ritorno per l’ex Fidelis Andria che potrebbe rimettersi in gioco proprio con i colori rossoneri.