La Lega Pro torna al voto per eleggere presidente, due vicepresidenti, sei componenti del Consiglio direttivo, nonché per l’elezione del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti. Lo farà il prossimo 2 ottobre, quando è stata indetta l’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi direttivi.
“La Lega Pro – si legge nel comunicato diramato dagli uffici di Firenze -, uniformandosi ai “principi” dettati dal CONI circa la riduzione del quorum necessario alla designazione di cariche elettive, indice per il 2 ottobre 2024 l’Assemblea Elettiva per il rinnovo dei propri organi direttivi. La comunicazione alle sessanta società di Serie C NOW è stata data in occasione dell’Assemblea di Lega Pro di questa mattina, dove, inoltre, è stato approvato il nuovo Codice di Autoregolamentazione in vigore per la Serie C e si è discusso della commercializzazione dei Diritti Audiovisivi dalla stagione sportiva 2025-26, analizzandone linee guida, procedure e tempistiche”.
Al momento al vertice della Lega Pro c’è Matteo Marani che è orientato a ripresentarsi per inseguire il secondo mandato. Insieme a lui, gli attuali vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri. Da capire se ci saranno ‘avversari’ o se la strada verso la rielezione sarà in discesa per l’ex direttore di Sky Sport.