Extra Benevento – La Lega Pro torna al voto per eleggere il presidente: Marani insegue il secondo mandato

L'attuale numero uno è orientato a ripresentarsi, avrà avversari?

La Lega Pro torna al voto per eleggere presidente, due vicepresidenti, sei componenti del Consiglio direttivo, nonché per l’elezione del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, dei due componenti effettivi e dei due componenti supplenti. Lo farà il prossimo 2 ottobre, quando è stata indetta l’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi direttivi.

“La Lega Pro – si legge nel comunicato diramato dagli uffici di Firenze -, uniformandosi ai “principi” dettati dal CONI circa la riduzione del quorum necessario alla designazione di cariche elettive, indice per il 2 ottobre 2024 l’Assemblea Elettiva per il rinnovo dei propri organi direttivi. La comunicazione alle sessanta società di Serie C NOW è stata data in occasione dell’Assemblea di Lega Pro di questa mattina, dove, inoltre, è stato approvato il nuovo Codice di Autoregolamentazione in vigore per la Serie C e si è discusso della commercializzazione dei Diritti Audiovisivi dalla stagione sportiva 2025-26, analizzandone linee guida, procedure e tempistiche”.

Al momento al vertice della Lega Pro c’è Matteo Marani che è orientato a ripresentarsi per inseguire il secondo mandato. Insieme a lui, gli attuali vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri. Da capire se ci saranno ‘avversari’ o se la strada verso la rielezione sarà in discesa per l’ex direttore di Sky Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie