Il Benevento farà a meno dei tre capitani della passata stagione: ecco chi potrebbe raccoglierne l’eredità

Il club giallorosso dovrà nominare un nuovo capitano, visto che Ciano ha salutato e Paleari e Marotta sono destinati a fare altrettanto

La scelta della passata stagione di assegnare la fascia di capitano a tre giallorossi non si è rivelata azzeccatissima per il Benevento e gli sviluppi di quest’estate lo confermano. Del resto, dei tre designati un anno fa c’è chi ha già lasciato la truppa giallorossa e chi è destinato a farlo a stretto giro di posta. E così, la Strega dovrà procedere a nominare un nuovo capitano, scelta che avverrà con ogni probabilità nel corso del ritiro precampionato.

Qualche indizio, in tal senso, potrà arrivare già dalla prima amichevole, quella in programma domenica pomeriggio al Mancini Park Hotel di Roma contro il San Giorgio del Sannio, formazione neo promossa nel campionato di Prima categoria. Sarà quello il momento in cui Auteri dovrà fare la prima scelta: nulla di definitivo, ma qualcosa sicuramente di molto significativo.

Al momento, in lizza per raccogliere l’eredità di Marotta, Paleari e Ciano ci sono tre elementi. Se si facesse un discorso di militanza, la fascia dovrebbe andare sul braccio di Manfredini che però difficilmente sarà il portiere titolare per la prossima stagione. L’impressione, quindi, è che a contendersi i gradi di capitano siano il sannita Biagio Meccariello e Filippo Berra. Il primo per la sua esperienza, per la voglia d riscatto associata a quella di imporsi con la maglia della sua città; il secondo perché ha dimostrato di essere il difensore più affidabile, oltre a essersi fatto apprezzare per la professionalità nella prima stagione giocata con la casacca giallorossa. E’ questione di tempo, poi la fascia avrà un nuovo padrone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie