Il Benevento resta in paziente attesa di una risposta da Rimini per la proposta fatta per assicurarsi Davide Lamesta e Claudio Morra. Circa 300mila euro messi sul tavolo per il cartellino dell’esterno offensivo e del vicecapocannoniere del girone B di Serie C. Se non dovessero essere sufficienti, il club giallorosso volgerà lo sguardo altrove, sebbene per Morra resti in piedi l’ipotesi del pagamento della clausola da 100mila euro.
Non è da escludere però che Carli possa decidere di cambiare rotta. Non a caso, nella giornata di venerdì ha sondato il terreno per Gabriele Artistico, classe 2002, reduce da una stagione in cui ha realizzato 12 gol in 37 apparizioni con la maglia della Virtus Francavilla. Un profilo che il dirigente toscano segue dallo scorso gennaio, quando le richieste del club d’appartenenza sfioravano il milione di euro.
Ora è tesserabile a parametro zero – dopo la retrocessione in D, può svincolarsi dai pugliesi entro il 15 luglio -, cosa che lo rende nuovamente appetibile. Il problema è la concorrenza, perché Artistico ha riscosso interesse anche in club di categoria superiore, Serie A compresa. Ma il Benevento c’è e potrebbe decidere di affondare il colpo, se l’affare Morra non dovesse sbloccarsi.