Più si avvicina l’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, più aumenta il fermento in casa giallorossa. Il Benevento del resto ha tanto da fare, sia in entrata che in uscita. Sul fronte delle cessioni, vanno innanzitutto piazzati i tanti esuberi, ma vanno tenute in considerazione anche le offerte che arrivano per quei calciatori che il club di via Santa Colomba ritiene punti fermi del proprio progetto tecnico.
E’ il caso, ad esempio, di Riccardo Capellini, il cui contratto in scadenza fra un anno ha iniziato a far ingolosire diverse società di categoria superiore. Il Sassuolo è stato il primo a muoversi in tal senso, ma nei giorni scorsi si è aggiunto anche il Mantova, fresco di promozione in Serie B.
E dalla cadetteria sono arrivate un paio di richieste di informazioni per Mario Perlingieri, che vanno ad aggiungersi a quella avanzata dal Monza qualche settimana fa. La posizione del Benevento è chiara: Perlingieri non si muove e pure per Capellini il discorso è lo stesso, ma nel suo caso il dt Carli spinge per rinnovare il contratto, in modo da scongiurare il rischio di perderlo a zero fra sei mesi.