La calma apparente in casa Benevento nasconde in realtà un mondo che si muove e che deve fare inevitabilmente i conti con le dinamiche del calciomercato fluido di giugno.
Discorso che vale in particolare per uno degli obiettivi individuati dal club giallorosso, vale a dire Davide Lamesta che per doti balistiche, rapidità d’esecuzione e capacità di giocare nello stretto rappresenta il profilo giusto per contendere il posto da titolare ad Amato Ciciretti.
Carli sperava di aprirsi una corsia preferenziale con il Rimini nella trattativa che dovrebbe portare nel Sannio anche Claudio Morra, ma finora così non è stato. Anzi, le mosse del dirigente toscano hanno portato il club biancorosso a irrigidirsi, avanzando – anche se non ancora ufficialmente – una richiesta fuori mercato per l’esterno offensivo: i romagnoli hanno in qualche modo fatto sapere che Lamesta non partirà per meno di 300mila euro, il tutto nonostante il rischio di perderlo a zero fra poco più di sei mesi, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. E’ il gioco delle parti: alla fine il Benevento conta di riuscire ad abbassare le pretese del Rimini che per ora non è riusciti a raggiungere l’intesa per il rinnovo e che dunque vedono nella sessione estiva l’unica possibilità per monetizzare dalla cessione del ragazzo di Venaria Reale.