Euro 2024 al via: ci sono anche tre ex Benevento

Alla competizione continentale prenderanno parte tre calciatori che hanno recentemente indossato la maglia giallorossa

Con la sfida inaugurale tra Germania e Scozia prenderà il via Euro 2024. Il match, in programma alle 21 a Monaco di Baviera, farà alzare il sipario sulla 17a edizione dei campionati Europei di calcio.

Ai nastri di partenza della manifestazione continentale ci saranno anche tre ex Benevento, calciatori che hanno indossato recentemente la maglia giallorosso. A cominciare da Berat Djimisiti – una stagione e 30 presenze con la maglia della Strega – fresco di vittoria dell’Europa League con l’Atalanta e leader di un’Albania che non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo di comparsa in un girone con Italia, Spagna e Croazia. 

Altro ex giallorosso che prenderà parte agli Europei è Vid Belec, compagno di squadra di Djimsiti nella stagione 2017/18, almeno fino a gennaio, quando poi venne ceduto alla Sampdoria nell’ambito di uno scambio con Puggioni. E’ stato convocato dalla Slovenia – inserita nel girone C con Danimarca, Inghilterra e Serbia – e farà da vice al titolare Oblak.

Più lunga, invece, l’esperienza in giallorossi di George Puscas: un anno e mezzo in cui ha collezionato 28 presenze e appena 5 reti, una delle quali però pesantissima, visto che fu decisiva per la promozione in Serie A del Benevento (realizzò l’1-0 nella finale di ritorno contro il Carpi). L’attaccante ora al Bari dovrà farsi spazio in una Romania che può ambire agli ottavi, essendo finita in un girone in cui l’unica big è il Belgio (ci sono anche l’Ucraina e la Slovacchia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie