Due annate in Serie D da protagonista e miglior difensore under dell’ultima stagione rappresentano il biglietto da visita di Francesco Pio Sena, difensore di proprietà del Benevento, che ha giocato in prestito al Siracusa, formazione che provato a contendere la promozione al Trapani.
Il giovane terzino originario di Pietradefusi è stato uno dei punti fermi in una squadra zeppa di giocatori dal passato importante: basterebbe citare, in tal senso, Andrea Russotto, ex Napoli, oppure Pietro Arcidiacono, ex Benevento, pur senza mai indossare la maglia della Strega. Non è un caso che domenica Sena verrà premiato come miglior difensore under di terza serie, nel corso del Galà dei Dilettanti, organizzato da Lo sport in Campania.
Un riconoscimento importante per un ragazzo che è stato costantemente monitorato da Marcello Carli. Il quale ora potrebbe anche pensare di mettere sul tavolo il primo contratto da professionista per il mancino cresciuto nel vivaio giallorosso. Se così fosse, per lui potrebbero aprirsi le porte della convocazione per il ritiro di Roma agli ordini di Auteri.