Una partita per chiudere la stagione nel migliore dei modi, ossia con la promozione in Serie B. L’ultima se la contendono Carrarese e Vicenza che dopo lo 0-0 della gara d’andata al ‘Menti’, si danno appuntamento per le 17.30 allo ‘Stadio dei Marmi’, dove andrà in scena la finale di ritorno. Il pari senza gol nel primo round e la possibilità di giocare il secondo davanti al pubblico amico regala qualche percentuale di promozione in cadetteria più alta per la squadra di Calabro, uscita con qualche certezza in più dal match del ‘Menti’.
Il tecnico dei marmiferi ha ampi margini di manovra nelle scelte di formazione. La Carrarese infatti sarà al gran completo: tornerà dopo la squalifica Zanon e potrebbe essere recuperato anche il centrocampista Capezzi.
Il Vicenza, al contrario, arriva all’appuntamento che vale una stagione con una lista di assenti piuttosto corposa. Agli infortunati Rolfini, Tronchin, Cavion e allo squalificato Golemic – per il quale è stato respinto il ricorso avverso lo stop di due giornate inflitto dal Giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata nella semifinale di ritorno con l’Avellino – si sono aggiunti anche l’altro squalificato Proia e soprattutto il brasiliano Ronaldo.
C’è da giurarci che il Vicenza darà battaglia fino in fondo. Con Ferrari che, nonostante il risentimento muscolare “vicino allo stiramento” ha precisato l’allenatore, proverà a giocare. Di sicuro ci saranno oltre ottocento tifosi biancorossi a Carrara.