Una doppia impresa per tener vivo il sogno giallorosso: giorni bollenti in casa Benevento per il percorso del settore giovanile che insegue i grandi traguardi nazionali. Doppia sfida delicata sia per l’Under 17 di Grande sia per l’Under 16 di Iuliano: domenica 9 giugno le due squadre della cantera giallorossa scenderanno in campo rispettivamente per un pass semifinale e finale scudetto.
L’Under 17 sarà in scena al “Sorrentino” di Ancona domenica 9 giugno (ore 14:30) per provare ad avvicinare la final four scudetto. Operazione rimonta per la squadra di Grande, ko all’andata per 3-2 e in situazione di svantaggio in termini di classifica, avendo chiuso la regular season proprio alle spalle dei marchigiani. Un successo con due gol di scarto contro l’Ancona potrebbe però valere l’accesso in semifinale: serviranno 90′ perfetti per tener vivo il sogno giallorosso. La curiosità più interessante riguarda la situazione societaria del club marchigiano, di fatto fuori dal prossimo campionato di Serie C considerando il mancato versamento della quota relativa agli stipendi di marzo e aprile, come raccontato nei giorni scorsi. Ma se da una parte la società sembra a un passo dal baratro, dall’altra il settore giovanile dei dorici insegue il suo grande traguardo stagionale.
Scenario simile anche per l’Under 16 di Iuliano che sempre domenica 9 giugno (ore 10:30) sarà in campo al “Rognoni” di Cesena per la semifinale di ritorno playoff, contro i bianconeri. Altra rimonta necessaria per i giallorossini, ko 2-1 all’andata e alla ricerca di un altro successo con almeno due gol di scarto per provare a tener vivo il sogno della finale scudetto. Un doppio impegno che accende ancora i riflettori sul settore giovanile del Benevento, protagonista di risultati di spessore anche nella stagione 2023/2024 e con un finale ancora tutto da scrivere.
Foto: Benevento Calcio (Under 17)