L’Ancona è fuori dalla prossima Serie C. Non c’è ancora ufficialità perché bisognerà attendere le decisioni della Covisoc previste per il prossimo 10 giugno, ma ormai ci sono pochi dubbi, visto che i 430 mila euro necessari per il pagamento degli stipendi di marzo e aprile non sono mai arrivati (leggi qui)
Con l’esclusione dei dorici si libera un posto nell’organico della prossima Serie C; posto che verrà preso dal Milan, pronto con il progetto della seconda squadra. Resta da capire i rossoneri in quale girone finiranno.
Come noto, la Lega Pro ha come paletto quello di non far scontrare le seconde squadre: è il motivo per cui la Juve Next Gen è finita nel girone B nella stagione che sta per andare in archivio. Se verrà mantenuto questo principio, cosa probabile, il raggruppamento meridionale dovrà accogliere una squadra del Nord che potrebbe essere proprio il Milan, anche se per ora non ci sono certezze in tal senso.
Non è da escludere, infatti, che alla fine nel girone del Benevento possa finirci la Juventus Next Gen. Cosa che accadrebbe se anche per definire la collocazione delle seconde squadre venisse adottato il criterio della suddivisione geografica: in tal caso, a rischiare il trasloco al Sud sarebbe appunto la Juve. Da determinare poi anche la squadra che dovrà far posto ai rossoneri o ai bianconeri: bisognerà decidere tra Latina e Campobasso.