La deadline è fissata alle 24, quando tutte le società aventi diritto a prender parte al prossimo campionato di Serie C – eccezion fatta per i club che, come il Benevento, sono arrivati in semifinale play off – dovranno presentare la documentazione completa per l’iscrizione e l’ottenimento della Licenza nazionale.
Situazione da monitorare quella dell‘Ancona: il club biancorosso non ha ancora pagato gli stipendi di marzo e aprile dei suoi tesserati. Una situazione che preoccupa la piazza anche se c’è tempo entro la mezzanotte di oggi per presentare tutta la documentazione necessaria che dovrà poi essere accettata dalla Covisoc entro il 12 giugno.
Se non dovesse riuscire a risolvere i propri problemi, la strada sarebbe spianata per il Milan Under 23 che prenderà il posto della prima società esclusa e che finirebbe nel girone C. Del resto, la Lega Pro ha come paletto quello di non far scontrare le seconde squadre: è il motivo per cui la Juve Next Gen è finita nel girone B nella stagione che sta per andare in archivio. Se verrà mantenuto questo principio, cosa probabile, il raggruppamento meridionale dovrà accogliere una squadra del Nord (il Milan, appunto, che giocherebbe a Solbiate Arno, nel varesotto, e che ha già pronti squadra e staff tecnico).