L’ultimo ostacolo da superare, prima della finale. Il più duro, perché il Benevento per la prima volta in questi play off sarà costretto a rincorrere, a rimediare cioè a un’iniziale situazione di svantaggio. C’è da ribaltare l’1-0 rimediato all’andata contro la Carrarese e per riuscirci la truppa di Auteri punta innanzitutto sulla spinta della propria gente. Che ha risposto presente: oltre novemila spettatori al ‘Vigorito’, una cornice di pubblico da notti che contano.
Il resto ovviamente dovrà mettercelo la squadra che sul campo vorrà ribadire propositi e virtù per prendersi l’unico risultato che farebbe continuare la rincorsa all’ultima promozione in Serie B rimasta disponibile: la vittoria, magari con più di un gol di scarto. La Strega sarà diversa rispetto all’andata più per strategia e atteggiamento che per interpreti. E’ intenzionato a cambiarne solo due il tecnico giallorosso, anche perché stavolta di tempo per ritemprare testa e gambe ce n’è stato a sufficienza. A centrocampo tornerà dal primo minuto Nardi che prenderà il posto di Agazzi, mentre in attacco don Tano potrebbe schierare Pinato da falso nueve, con licenza di abbassarsi e agire alle spalle di Ciciretti e Lanini. Per il resto, solo conferme, anche in difesa dove Viscardi dovrebbe essere ancora una volta preferito a Meccariello.
Qualche novità di formazione la presenterà pure Calabro. Il tecnico di Melendugno non muoverà nulla in attacco, anche perché Capello continua a essere a mezzo servizio: il reparto offensivo, dunque, poggerà tutto su Finotto. Gli avvicendamenti sono previsti in mediana, con Zanon che si riprenderà il posto da titolare, e in difesa con Illanes che potrebbe sostituire Coppolaro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Pinato, Lanini. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Rillo, Benedetti, Terranova, Meccariello, Agazzi, Kubica, Karic, Rossi, Carfora, Ferrante, Marotta, Starita, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Palmieri, Panico; Finotto. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Coppolaro, Di Matteo, Belloni, Boli, Cerretelli, Grassini, Capezzi, Della Latta, Capello, Morisini, Giannetti. Allenatore: Antonio Calabro