Di fermarsi sul più bello il Benevento non vuole saperne. Punta ad andare avanti la formazione giallorossa per guadagnarsi il piacere di un panorama così bello da non potervi rimanere senza. L’accesso alla semifinale riempirebbe l’anima e nobiliterebbe il percorso fatto fin qui dagli uomini di Auteri, consapevoli che per centrare l’obiettivo ci sarà ancora da sudare, contro una Torres che non intende lasciare vita facile alla Strega.
A cui, dopo essersi messa in posizione di vantaggio grazie all’1-0 dell’andata, servirà soprattutto equilibrio per spingere la contesa sui binari giusti. Lo spartito sarà quello di quattro giorni fa, ossia fatica e sudore, palloni sporchi da catturare, duelli da vincere e occasioni da sfruttare nel migliore dei modi. Non si tratta di snaturarsi, ma di affidarsi agli uomini con la predisposizione giusta per questo tipo di gara. Ed è per tale motivo che Auteri potrebbe cambiare qualcosa, negli interpreti più che nell’assetto. In difesa, ad esempio, il tecnico giallorosso non è rimasto indifferente ai progressi mostrati da Meccariello: potrebbe giocare lui al centro della retroguardia, con Capellini nelle vesti di braccetto. Cosa che non comporterebbe la rinuncia a Viscardi, pronto a traslocare sulla fascia sinistra. Questo perché don Tano potrebbe avanzare il raggio di azione di Simonetti, per il quale sta pensando a un impiego alla Pinato, con Ciciretti e Lanini ai suoi fianchi.
La Torres, da parte sua, si trova a gestire qualche problema, perché con ogni probabilità Greco dovrà rinunciare al suo secondo miglior marcatore per una partita che può solo vincere. L’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi potrebbe costringere Fischnaller a saltare il match o comunque a partire dalla panchina, nella migliore delle ipotesi. Il tecnico rossoblù dunque dovrà modificare necessariamente qualcosa: l’idea è quella di mettere Cester in mediana e di piazzare Mastinu sulla trequarti in tandem con Ruocco, con Scotto riferimento avanzato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Meccariello, Capellini; Improta, Talia, Nardi, Viscardi; Ciciretti, Simonetti, Lanini. A disposizione: Manfredini, Rillo, Benedetti, Masciangelo, Terranova, Agazzi, Kubica, Karic, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Starita, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri
Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Giorico, Cester, Zambataro; Mastinu, Ruocco; Scotto. A disposizione: Garau, Petriccione, Rosi, Fabriani, Siniega, Pinna, Liviero, Masala, Kujabi, Nunziatini, Diakitè, Fischnaller, Goglino, Sanat. Allenatore: Alfonso Greco