Al termine di Triestina-Benevento, il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri ha commentato la prestazione della Strega in scena al ‘Nereo Rocco’ parlando anche delle prospettive che attendono i suoi per il match del ‘Vigorito’, in programma sabato 18 maggio.
ANALISI – “Nel secondo tempo abbiamo preso totalmente il dominio della gara, ma anche nel primo non avevamo fatto male, ma abbiamo permesso a loro di fraseggiare tra le linee e noi abbiamo accorciato fuori tempo. Ma questo dipende anche dal fatto che abbiamo giocatori giovani, perché siamo stati un po’ timorosi. Dopo il gol subito abbiamo rischiato qualcosa, contro una squadra che dal punto di vista tecnico ha giocatori importanti, ma nel complesso il mio Benevento non mi è dispiaciuto. Nel secondo tempo abbiamo fatto con più continuità ciò che chiedevo ai miei e c’è il rammarico per un episodio finale molto discutibile, oltreché di una direzione arbitrale che non mi è piaciuta. Il pareggio l’abbiamo ottenuto con merito”
RITORNO – “Un po’ abbiamo fatto poco filtro in mezzo al campo e su questo aspetto dovremo migliorare. Abbiamo perso i collegamenti in alcune circostanze della gara, poco prima del gol e subito dopo del gol della Triestina, poi siamo riusciti a migliorare. Siamo entrati tante volte in area di rigore e avremmo dovuto fare scelte diverse, a volte siamo poco lucidi”
ATTEGGIAMENTO – “Il risultato non cambia niente in vista del ritorno. Dobbiamo giocare la partita sul campo, con i nostri canoni, con i nostri equilibri, facendo ciò che sappiamo fare meglio, giocando con personalità, perché certe partite non si recuperano a caso. Sono contento per Meccariello che ha riassaporato il clima partita, ci sarà utile”
CICIRETTI – “Ha fatto otto allenamenti da quando è finito il campionato, per via di un’infezione batterica. Mi è piaciuto quando è entrato, ma ha fatto bene anche Pinato in quella posizione, è un giocatore completo”
PERLINGIERI – “E’ entrato bene, è un ragazzo che ha grandi qualità. Essendo un giovane, vive di momenti di alti e di bassi, ma è un giocatore in piena evoluzione, deve diventare un po’ più smaliziato”
FFERRANTE – “Ha fatto una buona gara, è partito bene, poi ha perso qualche duello sulla fisicità, ma nel complesso ho poco da rimproverargli”
TIFOSI – “Ci ha fatto piacere averli qui con noi, li aspetto fra quattro giorni allo stadio”