Benevento ai play off con gli uomini contati in difesa: si ferma Terranova

Il difensore siciliano costretto a saltare la prima gara, Capellini non è al meglio ma proverà a stringere i denti

Il Benevento rischia di arrivare alla prima gara dei play off con gli uomini contati in difesa. Sì, perché come se non bastasse l’infortunio di Christian Pastina, che ha privato Auteri dell’unico centrale difensivo di piede mancino, si registrano altri contrattempi fisici nella retroguardia giallorossa.

Il più importante ha interessato Emanuele Terranova che, secondo quanto riferisce Il Sannio Quotidiano, nella prima seduta svolta in città dopo il ritiro romano ha accusato un fastidio muscolare: gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado, cosa che con ogni probabilità gli farà saltare il match del 14 maggio (e sarà da valutare per quello del 18 al ‘Vigorito’).

Restano poi da monitorare le condizioni di Riccardo Capellini che continua a non allenarsi per via di un affaticamento all’ileopsoas, il flessore dell’anca. Proverà a stringere i denti, ma il suo recupero sarà tutto da valutare. E’ evidente che se non ci saranno rientri, Auteri non potrà fare altro che affidarsi alla difesa a quattro, cosa che ha provato sia a Roma che in questi primi giorni di lavoro in città.

In tutto questo, Amato Ciciretti continua a limitarsi a svolgere differenziato. Lo staff medico confida di poter concedere il via libera al ritorno in gruppo nei prossimi giorni, per fare in modo che il 99 giallorosso possa essere regolarmente a disposizione per la trasferta di martedì.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie