E’ un esperto di play off, avendone giocati sei, senza però mai vincerli. Nel Gubbio che si appresta a sfidare il Rimini nel primo turno della fase a girone c’è un ex giallorosso come leader e baluardo difensivo: è Andrea Signorini che della formazione eugubina è diventato capitano, grazie anche alle 121 presenze collezionate in maglia rossoblù.
E’ alla sua esperienza che si aggrappa mister Braglia in questi play off: «Contro il Rimini sarà durissima, ma vogliamo passare a tutti i costi» ha suonato la carica in un’intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria. Signorini è un habituè dei play off di Serie C: del resto, quella di questa sera per lui sarà la dodicesima presenza negli spareggi: «Ho una certa esperienza – ammette l’ex difensore della Strega – Li ho già giocati tre volte con il Benevento, una con Catanzaro, Triestina e Unicusano Fondi. E ora lo farò col Gubbio».
Non è mai riuscito ad arrivare fino in fondo alla competizione: «Con il Benevento ho perso una semifinale proprio contro mister Braglia che allenava la Juve Stabia». La ricetta per far bene è semplice: «Il sostegno del pubblico ci darebbe una grossa mano, soprattutto nei momenti difficili. Io e i miei compagni abbiamo ancora negli occhi le immagini del derby col Perugia. Al di là del risultato, un pubblico così è sempre importante, ma lo sarà tanto di più ai play off».