Benevento, feeling speciale con le rimonte: miglior media punti da situazioni di svantaggio

In Italia c'è solo una squadra capace di fare meglio dei giallorossi di Auteri

Il Benevento sembra averci preso gusto. Le rimonte sono diventate un marchio di fabbrica della squadra di Auteri che sabato scorso contro il Giugliano ha ribaltato il risultato per la quarta volta dall’inizio del campionato e per la terza da quando sulla panchina è tornato a sedersi il tecnico siracusano.

La capacità di restare in partita fino alla fine e di azzannare al momento giusto il risultato hanno permesso ai giallorossi di portare a casa il massimo anche dalla trasferta del ‘De Cristofaro’, nonostante la salita iniziale. Dopo Virtus Francavilla e Picerno anche il Giugliano, sempre in trasferta, è stato prima raggiunto e poi sorpassato dalla banda Auteri: terza volta in 13 partite, un dato tutt’altro che banale.

Sono infatti 13 i punti raccolti dal Benevento nelle 10 gare in cui è stato costretto ad inseguire il punteggio: nel girone C di Serie C solo Crotone e Foggia ne hanno portati a casa di più (15). Ciò che fa la differenza è però il peso specifico delle rimonte giallorosse: 1,30 punti raccolti in media dalla squadra di Andreoletti prima e Auteri poi da situazioni di svantaggio, più di ogni altro avversario non solo nel proprio raggruppamento ma anche in tutti e tre i gironi di Serie C. In Italia tra i professionisti solo l’Inter è riuscita a centrare una media punti da rimonta più alta del Benevento: 1,33 grazie ai 4 punti conquistati nei 3 incontri in cui è andata sotto nel punteggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Toccherà agli allenatori richiedere l'intervento dell'arbitro attraverso un badge: non sarà possibile intervenire sul fuorigioco...
L'attaccante di proprietà della Reggiana è in procinto di trasferirsi in rossoblù: sarà avversario della...

Altre notizie