Una vittoria sofferta, ma comunque preziosissima per il Benevento che batte il Foggia e riduce momentaneamente a quattro i punti di ritardo dalla capolista Juve Stabia. Al termine del match, arriva il commento di Gaetano Auteri in conferenza stampa.
ANALISI – “Nel primo tempo abbiamo recuperato tanti palloni e impedito loro di giocare. Noi non siamo stati bravi e continui, come ogni tanto ci succede nell’essere destabilizzanti. Abbiamo fatto una buona partita, nel secondo tempo siamo migliorati, siamo riusciti a giocare tra le linee e lì l’abbiamo sbloccata. Negli ultimi 15 minuti l’abbiamo finita non bene, perché in zone medio/alte di campo non siamo stati precisi e ci siamo trovati a dover recuperare palloni che perdevamo noi e questo ha dato coraggio al Foggia, invece di palleggiare. Un po’ di frenesia, un po’ di apprensione: è la prima cosa che analizzeremo, fermo restando che di fronte avevamo una buona squadra, a cui abbiamo concesso quasi nulla”
DIFESA – “Hanno fatto una grande partita dietro. Terranova è stato una guida importante perché ha alzato la linea e ha letto bene varie situazioni. Ripeto, dobbiamo migliorare nella gestione del finale, mentre i primi 15 minuti del secondo tempo riusciamo sempre a fare bene. La sofferenza ci può stare, perché di fronte troviamo avversari organizzati, ma è una vittoria importante e meritata”
LANINI – “Ha accusato un leggero fastidio, ma piano piano sta crescendo sebbene dal punto di vista fisico sia indietro rispetto agli altri. E’ un giocatore destinato a crescere, che ha qualità, i cambi sono stati orientati anche ai prossimi impegni”
CAMBI – “Non avrei voluto fare nemmeno la quarta sostituzione, perché quando è entrato Viscardi stavamo bene così, avremmo solo dovuto gestire meglio la palla, invece di regalarla. A quel punto ho pensato di metterlo al posto di Pinato, anche per avere più centimetri nel gioco aereo, mettendo Simonetti al centro”
BOLSIUS – “A volte ha fatto fatica ad entrare in partita, ma è un po’ tutta la catena di sinistra che non ha funzionato bene, a differenza di quella destra. E’ comunque un giocatore in crescita e ripeto giochiamo tre partite in sette giorni ed è giusto ruotare i giocatori. Ha fatto una buona partita, ma può fare ancora meglio”
JUVE STABIA – “Domani è domenica, ci alleniamo, analizziamo gli aspetti negativi e quelli positivi. Interessa solo questo, vinciamo le partite”