Auteri si aspetta un Benevento feroce con il Foggia: “Voglio una grande partita”

Il tecnico giallorosso: "Pinato ci sarà, l'unico assente sarà Pastina"

Vigilia di Benevento-Foggia, match che può dare alla Strega la possibilità di restare agganciata al treno promozione. Una vittoria per mettere pressione alla Juve Stabia è ciò che cerca la truppa giallorossa. In vista della sfida del ‘Vigorito’, Gaetano Auteri è intervenuto nel consueto appuntamento con la stampa per fare il punto della situazione.

GESTIONE MOMENTO – “Dobbiamo pensare a noi stessi, lo ribadisco. Le pressioni ci fanno bene, perché il nostro è un gruppo composto da giocatori giovani che hanno bisogno di fare questo tipo di esperienze e altri esperti. Cosa pensano le altre ci interessa poco, dobbiamo preoccuparci di fare la prestazione migliore individualmente e collettivamente, perché ancora abbiamo margini di miglioramento e questi dobbiamo perseguire”

SCELTE – “Non so se riproporremo il Benevento visto nel secondo tempo con il Sorrento. Domani sarà una partita diversa, di fronte c’è una squadra che qualitativamente è migliore rispetto a quella che abbiamo affrontato, almeno dal punto di vista tecnico. Gara impegnativa, so che tipo di partita dovremo affrontare, l’abbiamo preparata bene e servirà una partita più continua. Siamo pronti dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attenzione, non sbaglieremo perché questo è un gruppo che si sta fortificando sempre di più”

ASSENZE – “Pinato stamattina si è allenato, sono tutti disponibili a parte lo squalificato Pastina”

SIMONETTI – “Parto da giocatori che stanno meglio, dipende dai momenti e da chi dà più garanzie. Simonetti può giocare ovunque e ci dà la possibilità di cambiare assetto tattico, è uno di quei giocatori che domani giocherà sicuramente”

MECCARIELLO – “Ci vorrà ancora un po’ di tempo, perché siamo nel pieno del campionato e ci dovrà dire quando si sente sicuro”

CRESCITA – “Dobbiamo migliorare nella proposta di gioco, in particolar modo nella continuità, e anche nel capire i momenti della partita, perché a volte forziamo la giocata, altre non riusciamo a essere destabilizzanti per gli avversari. Dal punto di vista dell’intensità invece saremo sempre un gruppo forte, riaggredendo e rimanendo sempre corti e compatti”

TURNOVER – “Vedremo come usciamo dalla partita col Foggia. Abbiamo trenta giocatori e nell’arco delle tre partite in una settimana, che sono molto importanti perché mancano appena due mesi alla fine del campionato, qualche variazione ci può essere, ma come sempre andranno in campo i giocatori più pronti e quelli che sulla carta offrono un rendimento all’altezza della gara”

SOSTITUTO PASTINA – “Ci sono diverse possibilità. Viscardi è un giocatore giovane e forte, può giocare. Sta a me valutare se in questo momento è preferibile mettere un po’ più di esperienza con Terranova o se affidarmi all’esuberanza di un ragazzo. Sono contento di poter scegliere”

IN CAMPO PRIMA DELLE ALTRE – “Quando ci sono partite e impegni ravvicinati, ci si concentra sulla propria gara. E’ normale che quando giochi dopo, i risultati delle altre li guardi. In questo caso tocca a noi e a maggior ragione dobbiamo fare il massimo, giocando con una determinazione feroce”

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa mattina lavoro defaticante per i giallorossi che ora potranno usufruire di un giorno e...
Il match winner di Coppa: "Ora abbiamo un unico obiettivo ed è lo stesso per...

Altre notizie