Verso il tour de force con l’organico praticamente al completo. Gaetano Auteri ha quasi tutti gli effettivi a sua disposizione, compreso Camillo Ciano che nella seduta di allenamento odierna, svolta a porte aperte all’antistadio ‘Carmelo Imbriani’, è tornato a lavorare con il resto dei compagni, anche se non per tutta la seduta.
L’attaccante di Marcianise ha ormai smaltito un attacco influenzale accusato nei primi giorni della settimana e sarà quindi arruolabile per la trasferta di Crotone. Ancora assente Improta, pure lui a letto con la febbre, ma anche nel suo caso non sembrano esserci particolari preoccupazioni, considerando che alla sfida dello ‘Scida’ mancano ancora quattro giorni e che dunque c’è tutto il tempo per rientrare nei ranghi.
Continua a fare progressi Biagio Meccariello che, così come fatto nella seduta di mercoledì, anche in quella odierna ha svolto parte del lavoro con il gruppo: non solo quello atletico, anche quello tattico a campo ridotto. Tabella di marcia pienamente rispettata: per l’inizio del mese potrebbe anche riuscire a strappare la convocazione.
Intanto, Auteri ha iniziato a fare le prove generali in vista della gara col Crotone. Con Ciano tenuto a riposo nella partitella finale insieme a Karic e Kubica, il tecnico siracusano ha insistito molto sul tridente formato da Ciciretti, Lanini e Starita: gli ultimi due sembrano sicuri di una maglia; l’altro invece si giocherà il posto proprio con il numero 10. La corsa è aperta: Ciano parte in vantaggio, ma il ragazzo scuola Roma spera di convincere l’allenatore a dargli una chance dall’inizio.