Torna al successo il Benevento che liquida la pratica Brindisi già nel primo tempo, gestendo il match senza pressioni. Al termine del match del “Vigorito”, Eric Lanini ha analizzato la vittoria dei giallorossi nel postpartita:
PARTITA – “Era importante dare un approccio giusto sin da subito e sbloccarla, perché queste squadre con gli spazi chiusi è difficile sbloccare il risultato. Il gol ha aiutato la squadra a portare a casa i tre punti e sono contento, non vedevo l’ora di farlo qui nel nostro stadio”.
CONCORRENTI – “Per come la vedo io non c’è differenza tra giocare prima o dopo delle altre, dobbiamo entrare in campo per vincere ogni partita. Se bisogna aspettare le altre sarà uno stimolo in più per far vedere che ci siamo, è anche una questione mentale, fino a fine campionato i botta e risposta potranno dire quale squadra vuole restare aggrappata. Ci sono tante squadre in alto, abbiamo dato la nostra risposta e pensiamo alla prossima”.
CONCORRENZA – “Come la sto vedendo? In una maniera positiva, ringrazio tutto il gruppo, mi hanno accolto in maniera straordinaria. Quando c’è competizione vuol dire che sono in un club ambizioso e importante, giocarsi la maglia ogni settimana è uno stimolo in più per tutti. Siamo in tanti e tutti bravi, c’è un bel clima, è la cosa più importante”.