Alla prima della seconda vita di Auteri sulla panchina, il Benevento ritrova i gol e la vittoria. Mancavano da un mese e mezzo, esattamente dal 27 novembre scorso, giorno della sfida interna con il Monterosi, vinta 2-1: da quel momento in poi, la Strega aveva smesso di segnare e, di conseguenza, di conquistare i tre punti.
Torna a farlo dopo oltre 45 giorni nel derby con la Turris, vinto non senza sofferenza ma con merito dalla truppa giallorossa: 3-2 il risultato finale per gli uomini di Auteri, con il risultato rimasto in bilico fino alla fine nonostante il Benevento sia stato in totale controllo dell’incontro. A sbloccare la contesa ci ha pensato Ciano, con un tocco sotto misura, ma sia prima che dopo il vantaggio, i sanniti hanno avuto almeno altre tre occasioni per segnare, tutte puntualmente sprecate.
Nella ripresa, il raddoppio di Improta aveva fatto pensare alla chiusura anticipata dei giochi, ma la Turris è tornata in partita con un eurogol di De Felice, prima non convalidato dalla squadra arbitrale, poi assegnato dopo un colloquio tra direttore di gara e quarto ufficiale. Ciciretti ha ristabilito le distanze con un preciso sinistro mirato all’angolino, ma in pieno recupero gli ospiti hanno di nuovo riaperto la contesa con D’Auria, colpevolmente lasciato libero da El Kaouakibi. Alla fine, però, la Strega è comunque riuscita a difendere un risultato preziosissimo e a ritrovare i tre punti che permettono al Benevento di salire momentaneamente al sesto posto.