Il Benevento ha già ripreso la preparazione in vista dell’ultima gara dell’anno solare, quella di sabato col Catania. Martedì i giallorossi hanno svolto attivazione a secco, mini partita a campo ridotto, esercitazioni a tema con sprint e conclusioni in porta e continueranno a lavorare con la seduta a porte aperte prevista nel pomeriggio.
Sarà l’occasione per passare in rassegna la truppa, ma si può dire sin da ora che difficilmente recupererà qualcuno per il match contro gli etnei. L’unico ad avere qualche speranza è Terranova, sebbene l’affaticamento muscolare rimediato nell’allenamento di venerdì scorso rischi seriamente di costringerlo a un nuovo forfait: le sue condizioni verranno valutate quotidianamente, ma nel frattempo Andreoletti deve attrezzarsi con le opzioni alternative, soprattutto considerando che non avrà a disposizione nemmeno Berra, fermato per una giornata dal Giudice sportivo, dopo il cartellino giallo rimediato a Latina.
Considerata la perdurante indisponibilità di Meccariello e Pastina e il possibile nuovo stop di Terranova, al tecnico giallorosso non restano molte soluzioni: come braccetto sinistro potrebbe giocare uno tra Benedetti e Masciangelo, oppure potrebbe esser dato spazio al baby Viscardi, mentre Rillo appare fuori dai giochi perché pure lui alle prese con qualche acciacco.