Nella sala stampa del “Vigorito”, Roberto Taurino ha analizzato la sconfitta del Monterosi contro il Benevento. Biancorossi in partita nel finale, a un passo dal pareggio.
PARTITA – “Il primo tempo non siamo partiti benissimo, abbiamo sbagliato scelte e posizioni. Loro sono stati bravi con un gran gol da fuori a sbloccarla. Siamo entrati in partita, abbiamo avuto la chance del pari e si è equilibrata. Grosso errore sul secondo gol, evitabile tranquillamente con due interventi che non sono stati risolutivi, si poteva fare meglio. Abbiamo costruito delle situazioni ma siamo mancati nelle due aree, abbiamo concesso gol con facilità e non siamo stati bravi a concretizzare. Per fare risultato serviva una partita quasi perfetta e abbiamo fatto qualche errore di troppo per sperare di portare a casa punti”.
ARBITRO – “I ragazzi erano molto nervosi, secondo loro c’era un episodio abbastanza clamoroso, un tocco di mano abbastanza evidente. Anche l’arbitro non mi è piaciuto nella gestione della gara”.
SERIE C – “Ho affrontato Avellino, Crotone e Picerno oltre al Benevento. Sono tutte squadre forti, che hanno qualità, forse nell’idea di gioco ho visto davanti il Picerno, c’è un lavoro già di un anno con l’allenatore, hanno fatto innesti di qualità come Murano che sta facendo la differenza. Sarà combattuto fino alla fine, hanno grandissima fisicità Avellino e Benevento, hanno il peso del giocatore nel corpo a corpo, lo fanno sentire e vincono duelli, non è facile affrontarli. Ci sarà da battagliare per tutte, poi la Juve Stabia sta meritando, l’ultima gara è stata diversa dalle altre ma ha dimostrato grande atteggiamento ed è una chiave per arrivare in fondo”.