Nel postpartita di Benevento-Monterosi Tuscia l’analisi di Davide Agazzi sul successo della Strega al “Vigorito”. Giallorossi più volte vicini al colpo del tris prima del brivido nel finale di partita.
GOL – “Non è il mio mestiere ma quando fai gol e vince la squadra è una doppia soddisfazione. Ha sbloccato la partita, l’ha indirizzata, abbiamo sofferto un po’ troppo alla fine, potevamo allargare il divario ma l’importante è la vittoria, pur soffrendo”.
SOFFERENZA – “Ci sono state partite in cui dopo il vantaggio abbiamo sofferto, oggi abbiamo fatto vedere di aver sofferto poco o nulla a parte su un nostro errore. Sappiamo che se si soffre un po’ troppo è sempre meglio chiudere le partite o gestirle, ma l’importante è sempre la vittoria”.
CONDIZIONE – “In carriera ho giocato sia a tre che a due a centrocampo e riesco ad adattarmi. Sto giocando con continuità, fisicamente stiamo bene, siamo pronti a giocare i novanta minuti”.
PIAZZA GIALLOROSSA – “Il campionato è difficile, si vede dai risultati delle altre partite, ci sono tante squadre in pochi punti. Siamo in una grande piazza che viene da una delusione, bisogna riconquistare la fiducia ma è il bello delle piazze calorose come queste: quando arrivano risultati importanti sono i tifosi a trascinarti. Mese decisivo? Avendo tanti scontri diretti con squadre importanti si prende fiducia e consapevolezza portando a casa il massimo risultato”.
SERIE C – “Rispetto a quando l’ho giocata io qualche anno fa il livello può essere leggermente inferiore ma abbiamo sempre trovato squadre organizzate che ti mettono in difficoltà. In trasferta i campi sintetici incidono e rendono le gare complicate”.